Maionese vegana di lupini – Video ricetta

Una crema morbida e saporita che regalerà un tocco di originalità ai vostri panini o bruschette

Stampa

Maionese vegana di lupini

La maionese vegana di lupini è una crema deliziosa e saporita che regalerà un tocco in più ai vostri panini, toast o piadine. Oltre che sul pane però, sarà fantastica anche servita con delle verdure crude. Non vi resta che provarla e venirne stregati anche voi.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4-6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo la maionese

Sbucciate i lupini e pesatene 120 g da sbucciati. Sciacquateli bene sotto l’acqua corrente e versateli nel bicchiere alto del frullatore ad immersione. Unite anche il latte di soia non dolcificato, la senape e l’aceto di mele e iniziate a frullare fino ad ottenere un composto liscio. Sempre continuando a frullare, unite anche l’olio di semi di girasole versandolo a filo, fino ad ottenere un composto montato. Travasate la maionese in una ciotola e servite.

Conservazione

Potete conservare questa maionese di lupini 4-5 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.

Consiglio per i vegolosi: Vi consigliamo di non aggiungere sale in questa maionese perché i lupini tendono ad essere già molto salati

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0