Rockstar vegetariana non può esibirsi in concerto
Lei è vegetariana ed è costretta a non esibirsi in concerto. E’ la storia della rockstar Joan Jett che ha dovuto rinunciare al Macy Thanksgiving Day Parade per il giorno del ringraziamento in South Dakota. La cantante è da molti anni una vegetariana convinta e testimonial dell’associazione animalista PETA ed è proprio questo che ha suscitato proteste e preoccupazione da parte della South Dakota Cattlemen’s Association (l’associazione degli allevatori dell’area).
“Quando abbiamo appreso che Miss Jett è vegetariana – ha spiegato un portavoce dell’associazione – ci siamo molto allarmati sul suo ruolo di testimonial del Sud Dakota, uno Stato la cui economia è fortemente basata sull’agricoltura e sull’allevamento”. Insomma, gli allevatori del Sud Dakota hanno chiaramente percepito le convinzioni della Jett come un’esplicita critica al loro lavoro e non ci sono stati.
La cantante ha detto la sua sull’accaduto: “Ho deciso di rinunciare a rappresentare il South Dakota perche’ della gente ha infilato la propria agenda politica dentro un evento che doveva essere di puro divertimento: io festeggero’ lo stesso da un’altra parte, insieme a milioni di altre persone”.