Come fare i pancake vegani fatti in casa – VIDEO
La colazione della domenica da oggi non sarà più la stessa: preparare questi pancake è davvero semplicissimo e il risultato è assicurato
Pancake vegani fatti in casa
Per chi vuole sperimentare una colazione nuova e golosa, i pancake vegani senza uova fatti in casa sono un vero must della colazione all’americana con una cascata di sciroppo d’acero a decorazione o accompagnati da frutta fresca. Per chi ama questo dolce tipicamente americano, è d’obbligo provarlo anche nella versione al cioccolato e cannella e al cappuccino.
Ingredienti
- 100 g di farina integrale
- 20 g di zucchero di canna
- 5 g di lievito naturale a base di cremor tartaro
- 70 ml di latte di soia
- 20 ml di acqua frizzante
- 20 ml di olio di mais
- aromi
- 1 pizzico di sale
Si cucina!
In una ciotola capiente unite tutti gli ingredienti secchi e date una prima mescolata. Aggiungete poi i liquidi e gli eventuali aromi (ad esempio un pizzico di cannella) e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Cuociamo
In una padella antiaderente versate una goccia di olio e stendetela con della carta assorbente. Quando la padella sarà ben calda versate al centro una cucchiaiata del vostro impasto e cuocete 1 minuto per lato il vostro pancake.
Decorate i vostri pancakes come preferite, ad esempio con una spolverizzata di zucchero a velo, o farciteli con una deliziosa crema alle nocciole spalmabile. In questa speciale raccolta trovate tante altre idee sfiziose per i vostri pancake vegani.
Conservazione
I pancakes si conservano un giorno in frigorifero in un contenitore per alimenti o su un piatto, coperti da pellicola trasparente.