Londra diventa vegana (a Gennaio)
Londra punta sul vegan? Una campagna pubblicitaria senza precedenti invaderà la metropolitana londinese per chiedere ai suoi viaggiatori “Try vegan, stay vegan”
Sono più di tre milioni le persone che ogni giorno viaggiano attraverso la città di Londra grazie alla sua rete metropolitana, la famosa “London Tube”: qual è quindi il posto migliore per una campagna di comunicazione dedicata alla cultura vegan? L’obiettivo dell’associazione “Veguannary“, infatti, è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone sull’alimentazione e la cultura vegan chiedendo a tutti di provare a mangiare senza crudeltà almeno per tutto il mese di gennaio. Il claim, infatti, è “Try vegan, stay vegan” ossia “Prova ad essere vegano, rimani vegano”.
Sarà la più grande campagna di comunicazione dedicata al tema realizzata in metropolitana mai realizzata e il tam-tam è già iniziato anche se i poster, 2000 in tutto, arriveranno solo a partire dal 19 dicembre fino al 2 gennaio. Le immagini invitano ad incontrare tanti amici, il maialino Ernie, la mucca Rocky, il pulcino Eric. Migliaia di immagini che tappezzeranno il sottosuolo londinese al fine di fare riflettere e spingere verso una nuova alimentazione (almeno per un po’).
Come mai è stata scelta proprio la metropolitana per questa campagna? “Qui viaggiano 3 milioni di persone ogni giorno – raccontano gli organizzatori nel video promozionale – la maggior parte giovani, intraprendenti, attenti all’ambiente, generosi e avventurosi, insomma un target perfetto”.