Salvare gli animali è un gioco: il videogame di Morrissey e Peta
Si chiama “This beautiful creature must die”: è il nuovo videogame lanciato dalla Peta in collaborazione con il cantante Morrissey.
Salvare gli animali dalle lame dei coltelli prima che sia troppo tardi, stando attenti alla pioggia di bombe che precipita sullo schermo. È semplice, dalla grafica vintage, ma efficace “This beautiful creature must die”, il nuovo videogame promosso dalla Peta a favore dei diritti degli animali e dell’alimentazione vegana. Il gioco ha un testimonial d’eccezione, il cantante Morrissey che da anni si batte a favore della causa vegan e che non più tardi di qualche giorno fa ha fatto sapere che, come ha già fatto più volte in passato, nel suo prossimo tour australiano in programma a ottobre non suonerà in luoghi i cui profitti provengano dalla vendita di prodotti di origine animale.
Scopo del videogame Peta è mettere in salvo maiali, mucche, tacchini e galline. A fare da colonna sonora al gioco è infatti la celebre canzone della band a suo tempo guidata da Morrissey, gli Smiths, “Meat is murder”.
“Questo gioco – ha spiegato il cantante – è la più grande crociata sociale a favore della tutela dei deboli e degli indifesi dalla violenta aggressione degli uomini”. La speranza, spiegano dalla Peta, è che “dopo aver capito il gioco le persone possano salvare gli animali e la Terra nella vita reale diventando vegani”.