Gelato vegan: le ricette per farlo in casa – Video
Come si fa il gelato vegano in casa? Facile! Ecco le ricette per prepararlo da soli anche senza la gelatiera! Alla frutta, al cioccolato o al gusto che più amate, ecco come fare!
Il gelato 100% vegetale senza latte e senza uova, è molto facile da realizzare in casa: ecco alcune idee!
Ricette per dei gelati vegani senza gelatiera
Gelato alla frutta senza latte alle pesche con cialda alle noci
Un gelato senza latte delizioso, con pochi ingredienti semplici e genuini, solo pesche e banane, completato alla perfezione dalla cialda alla frutta secca.
Gelato vegan al pistacchio e avocado
Senza gelatiera e senza soia, a base di crema di pistacchi e avocado e dolcificato naturalmente con datteri e sciroppo d’agave!
Gelato vegano senza gelatiera banane e fragole
Questo gelato vegetale è una vera delizia: non solo non avrete bisogno della gelatiera per realizzarlo, ma potrete anche personalizzare la ricetta di base in tanti modi diversi. Un esempio? Aggiungete delle gocce di cioccolato fondente.
Gelato vegano al cioccolato con anacardi
Cremoso e golosissimo, questo gelato senza latte è ideale da servire come fine pasto nelle calde serate estive. Se non l’avete, potete omettere la gomma di Tara in questa preparazione: il vostro gelato avrà meno consistenza e tenderà a sciogliersi più facilmente, ma sarà comunque buonissimo.
Torta gelato vegan con frolla al cacao
Chi può resistere a due cialde croccanti di frolla al cacao che racchiudono uno strato di gelato arricchito di gocce cioccolato?
Gelato vegano allo yogurt di soia e frutta fresca
Uno snack velocissimo da preparare, super rinfrescante e a base di pochi ingredienti genuini!
Gelato di soia ai lamponi
Da preparare anche senza gelatiera, questo gelato fatto in casa senza uova non vi deluderà. Cremoso e buonissimo, può essere preparato anche in versione “light” sostituendo la panna di soia con lo stesso quantitativo di latte vegetale.