Pancake vegan
Leggerissimi, senza latte, senza lievito, una cascata di frutta fresca o crema alla nocciola. Una bontà unica!
I pancake: queste frittelle super famose in America ormai sono già sbarcate da tempo in Italia, e allora perché non provarle? Calde appena fatte la mattina, un profumo che si estende per tutta la casa. Sciroppo d’acero, cioccolata, marmellata, frutta, nocciole… Ce n’è per tutti i gusti!
Io personalmente ne vado pazza, e questa mia ricetta dei pancake vegan devo dire che è entrata di colpo nel cuore di molti. Sono super leggeri: senza uova, senza latte e senza lievito. L’ingrediente segreto? Acqua e bicarbonato-
Provare per credere… Vi sembrerà di far colazione a Manhattan o di sentire il profumo di Central Park o di sognare di svaligiare la Fifth Avenue…
Ingredienti
150 g di farina farro o integrale
50 g di zucchero
200 g di acqua
1 cucchiaino di bicarbonato
Preparazione
Unite in una ciotola la farina, il bicarbonato, lo zucchero e mescolate. Aggiungete a filo l’acqua sempre mescolando in modo tale che non si formino i grumi. Nel frattempo scaldate un padellino leggermente unto di olio e versate circa 2 cucchiai di composto.
Lasciate cuocere finché non iniziano a formarsi delle bollicine, a quel punto girate il pancake e lasciate cuocere altri 2 minuti. Andate avanti così fino al termine del composto.
Servite ancora caldi con una cascata di crema alla nocciola e frutta fresca, con una spolverata di zucchero a velo!