Patate arrosto sprint

Un classico delle tradizione con uno sprint di gusto e di aroma in più.

country-potatoes-712661_1280-2

Ciao a tutti, oggi iniziamo con qualcosa di facile facile: le mie patate arrosto sprint!

Ingredienti per 4 persone:
1 kg di patatine novelle
1 cipolla di Tropea
origano
sale e pepe
peperoncino
olio evo
Prima di tutto lavate bene le patate. Non vanno sbucciate quindi massima attenzione alla pulizia e alle patate che comprate. Tagliatele in quattro se son piccole piccole, altrimenti in cubotti di medie dimensioni. Solitamente io le faccio bollire per qualche minuto così resteranno più morbide in cottura.

Una volta scolate e lasciate raffreddare (altrimenti assorbono troppo olio) mettetele in una teglia da forno bella unta di olio evo, cospargetele con le spezie che abbiamo scelto (sale, pepe, peperoncino e origano) e la cipolla tagliata a rondelle, irrorate con altro olio e mischiate bene (io uso le mani perchè secondo me viene meglio).

 

 

Infornate per circa 50 minuti/1 oretta a 180 gradi, ogni tanto date una mischiata e controllate la cottura perchè varia a seconda del tipo di patate usate. Verso la fine, accendete il grill così faranno una crosticina molto invitante.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0