Muffin vegani: tante ricette per iniziare al meglio la giornata
Ecco qui le nostre ricette di muffin vegani che se mangiati a colazione vi permetteranno di essere super carichi per la giornata!
Quella meraviglia di Oscar Wilde diceva che “solo gli ottusi sono brillanti a colazione”. Bene Oscar, noi ti amiamo, ma ti mostreremo qui alcune delle nostre ricette di muffin vegani che se mangiati a colazione ti permetteranno non solo di essere brillante, ma persino super carico per la giornata da affrontare.
Muffin vegani al cappuccino
Partiamo con una ricetta a base di caffè: cosa c’è di meglio per affrontare alla grande il risveglio? Certo, se non andate molto d’accordo con questa bevanda, nulla vi vieta di utilizzare della polvere di caffè decaffeinato.
Muffin vegani al cioccolato (doppio)
Doppio cioccolato, doppia energia! Questi muffin sono una vera delizia, perfetti a colazione ma anche per una merenda super energetica (e super buona!).
Muffin vegani ai lamponi, lime e mandorle
Un impasto fresco e aromatico per dei dolcetti ideali nei mesi più caldi. Volendo, al posto della granella di mandorle potete usare della farina di cocco per decorare la superficie dei muffin.
Muffin vegani all’arancia, carote e noci pecan
Dei maxi muffin ricchi ed energetici, perfetti per affrontare con la giusta carica i mesi più freddi. In alternativa alle noci pecan andranno benissimo anche le noci classiche o delle mandorle.
Muffin vegani ai pistacchi e cioccolato
Pistacchi e cioccolato: un abbinamento classico in pasticceria, che conquista davvero tutti. Se non avete o non vi piace la farina di farro, utilizzate della classica farina integrale, il risultato sarà comunque ottimo.
Muffin vegani al burro di arachidi
Il burro di arachidi (che si può realizzare facilmente in casa) è energetico e nutriente, oltre che incredibilmente buono. Noi lo abbiamo utilizzato per preparare questi muffin, ai quali è possibile aggiungere delle gocce di cioccolato fondente per una ricetta ancora più golosa.
Mini muffin caffè, cioccolato e cardamomo
Caffè al cardamomo per questa ricetta facile e veloce da realizzare, ma davvero deliziosa. Se non avete il cardamomo potete sostituirlo con sei chiodi di garofano, il risultato sarà comunque ottimo.
Muffin vegani banana e cereali
I cereali, un classico della colazione, qui prendono la forma di muffin golosi e ricchi. Per un tocco di bontà in più, farcite ogni muffin con della Nutella vegan fatta in casa: vi stupiranno!
Muffin vegani al cacao e rose con crema al pistacchio
Deliziosi, aromatici e golosissimi, questi muffin sono una vera coccola per il palato. La crema di pistacchi, che si può facilmente realizzare in casa, è il tocco di bontà in più che non può davvero mancare.
Muffin vegani semplici
Chiudiamo questa raccolta con una ricetta semplice ma dal successo assicurato. La base perfetta da gustare così com’è o per creare dei dolcetti con un delizioso frosting a base di avocado o margarina.