Latte di avena fatto in casa
Il procedimento per realizzare il latte d’avena non potrebbe essere più semplice e vi serviranno solo due ingredienti: fiocchi d’avena e acqua. Potete poi personalizzare la versione base aggiungendo un dolcificante a piacere oppure un pizzico di vaniglia o cannella per aromatizzarlo
Latte di avena fatto in casa
Si cucina!
Come prima cosa ammollate i fiocchi d’avena in una ciotola di acqua fresca per 30 minuti, poi scolateli e trasferiteli nel frullatore insieme a 400 ml di acqua. Frullate il tutto per non più di un minuto e infine aggiungete i restanti 400 ml di acqua, dando un’ultima frullata per amalgamare il tutto.
Filtriamo
Disponete un colino a maglie fitte su una ciotola e foderatelo con un telo pulito, quindi versate un po’ di liquido alla volta e filtratelo (potete accelerare il processo strizzando con le mani il telo in modo da far fuoriuscire più velocemente il latte d’avena). Una volta raccolto tutto il latte d’avena trasferitelo in una bottiglia di vetro e conservatelo in frigorifero per qualche giorno.
Conservazione
Potete conservare questo latte di avena per 3 giorni in frigorifero in una bottiglia di vetro.
Consiglio per i vegolosi: Se durante la conservazione in frigorifero il latte di avena dovesse separarsi vi basterà agitare bene la bottiglia prima di versarlo per farlo tornare perfettamente normale.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Pubblicato il: 12 Giugno 2024
Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2024
Cerca per ingrediente: fiocchi di avena