Home → Ricette vegane semplici → Piña colada smoothies
Piña colada smoothies
Un frullato fresco ed estivo a base di ananas e latte di cocco, arricchito con banane e yogurt di yogurt di soia, perfetto per una colazione ricca o una merenda per rifare il pieno di energia
Pina colada smoothies
Ingredienti
- 500 g di ananas fresco
- 2 banane mature
- 300 ml di latte di cocco
- 200 g di yogurt di soia
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
Strumenti
Si cucina!
Preparare questo smoothies non potrebbe essere più semplice, vi basterà infatti tagliare le banane e l’ananas a pezzettini e versarli nel frullatore insieme insieme al latte di cocco, allo yogurt di soia o allo sciroppo d’acero, quindi azionare il frullatore e lasciarlo andare per circa un minuto, fino a ottenere un frullato perfettamente liscio e omogeneo.
Serviamo
A questo punto il vostro pina colada smoothies è pronto per essere gustato come colazione energetica oppure come ricco snack, decorando i bicchieri con una fettina di ananas e un pezzetto di cocco se lo gradite.
Conservazione
Vi consigliamo di preparare e gustare al momento questo smoothies, o al massimo nel giro di qualche ora.
Consiglio per i vegolosi: Per una versione ancora più estiva e più simile a un dessert potete sostituire lo yogurt con del gelato e arricchirlo con 2 cucchiai di rum.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Pubblicato il: 9 Giugno 2021
Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2023
Cerca per ingrediente: ananasbananelatte di coccosciroppo d'aceroyogurt di soia