Hummus dolce gusto cheesecake

Come ormai sappiamo l’hummus è talmente versatile che oltre alle decine di varianti salate che esistono, è possibile realizzarlo anche in versione dolce, come in questo caso, in cui è addolcito da yogurt di soia, crema di anacardi, sciroppo d’acero e vaniglia

Hummus dolce gusto cheesecake
Stampa

Hummus dolce gusto cheesecake

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min (+1 notte di riposo)
    Tempo tot.: 5 min (+1 notte di riposo)
    Dosi per: 4-6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa foderate il colino con un telo bianco pulito, versatevi all’interno lo yogurt di soia, appoggiatelo sopra una ciotola e lasciatelo una notte a colare in frigorifero, in modo che perda parte della sua parte liquida e diventi più denso e cremoso.

Frulliamo l’hummus

Il giorno seguente versate nel tritatutto i ceci, lo yogurt colato, la crema di anacardi, lo sciroppo d’acero e la vaniglia in polvere e frullate il tutto per qualche minuto, fino a ottenere una crema morbida e liscia.

Serviamo

Trasferite il vostro hummus dolce in una ciotola e lasciatelo riposare in frigorifero un’oretta prima di gustarlo, ad esempio con della frutta fresca, scaglie di cioccolato fondente e fette biscottate integrali.

Conservazione

Potete conservare questo hummus dolce in frigorifero per 3 giorni in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Al posto dello yogurt colato potete provare a usare della crema di cocco nella ricetta di questo hummus dolce.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0