Vegolosi

Il trattamento shiatsu, il cuore nelle mani

Il corpo umano (inteso nella sua interezza fisica-spirituale) è meraviglioso e ci parla in maniera chiara e precisa; semplicemente alle volte non riusciamo a comprenderne chiaramente i messaggi. I disagi emotivi, psicologici e i malesseri fisici hanno radici negli squilibri e nei blocchi della circolazione energetica. I disequilibri energetici che ne conseguono vengono individuati durante il trattamento mediante le pressioni dell’operatore (la traduzione del termine shiatsu è shi=dito e atsu= pressione). E’ proprio anche attraverso la ricerca stessa di questi disequilibri che si tende a ristabilire il fluire dell’energia, creando maggior armonia e centratura psicofisica nel ricevente.

Personalmente quando un ricevente dopo un percorso di trattamenti mi dice “ho iniziato ad ascoltarmi” posso dire di aver raggiunto uno dei miei obbiettivi. Quante volte, per mille motivi, andiamo avanti come automi senza prestare la minima attenzione a noi, ai nostri bisogni e a quello che stiamo vivendo? Troppo spesso purtroppo. Lo shiatsu ti aiuta a focalizzare la tua attenzione su di te, sui tuoi bisogni del momento, te ne rende consapevole e “porta alla luce” le tue potenzialità energetiche di quel momento; il tutto attraverso un trattamento che mira al rilassamento, effettuato in un ambiente tranquillo e rilassato attraverso delle digitopressioni, con l’eventuale ausilio di stiramenti muscolari e rotazioni delle articolazioni.

Il risultato? 50 minuti circa di rilassamento; alcuni punti potrebbero essere in alcuni momenti dolenti ma è un dolore che successivamente si trasforma in uno “star bene” che sblocca… Poco meno di un’oretta dedicata a sé, al proprio riequilibrio energetico, al proprio ascolto interiore, che può migliorare la qualità di ogni singola ora vissuta