La Torta di mele con farina integrale di farro e senza uova è un dolce facile da preparare e adatto ad ogni occasione. Questa torta è un dolce vegan da far portare a scuola per la merenda dei bambini o da gustare con le amiche, servita con un buon tè.
Ingredienti
Farina di Farro integrale 500 g
11 cucchiai di zucchero di canna Integrale
2 mele circa 300 g
350 ml di latte di riso
1 limone di Sorrento
Una tazzina da caffè di olio di semi di mais
cannella a piacere
1 bustina di lievito
Preparazione
Versate in una ciotola la farina integrale di farro, 10 cucchiai di zucchero di canna integrale, il latte di riso, l’olio di semi di mais. Pulite le mele e tagliatele a pezzi piccoli, adagiatele in una ciotola e cospargetele con il succo di limone, la buccia grattugiata e amalgamatele bene. Aggiungete il rimanente cucchiaio di zucchero e la cannella. Aggiungete all’impasto le mele così preparate. Amalgamate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e aggiungete il lievito.
Preparate la tortiera scelta e versate il composto.
Infornate in forno preriscaldato a 180°. Fate cuocere il dolce per circa 45 minuti. Portate la temperatura del forno a 200° e lasciate per circa 10 minuti. Controllate la cottura prima di spegnere. A cottura ultimata spegnete il forno e lasciate per ancora 10 minuti.
A questo punto non vi resta che estrarre la torta di mele dal forno e adagiarla su un vassoio. Ora è pronta per essere servita e mangiata. 🙂