Squisito dessert di pere e mousse al cacao. Un fresco dolce al cucchiaio che addolcirà nel modo giusto la fine di un pranzo o vi regalerà una merenda fresca e leggera.
Un fondo biscottato, una morbida crema di pere e una deliziosa mousse al cacao sono i protagonisti di un dolce fatto senza zuccheri raffinati ma con dolcificanti naturali. Il privilegio è che questi sostituti hanno un potere dolcificante superiore, ma non per questo bisogna abusarne. Anche se presentano un apporto calorico inferiore non dimentichiamoci che sono sempre dolci. La cosa buona è che sono privi di grassi di origine animali e conservanti di tutti i tipi, quindi consumateli senza sensi di colpa ma con un occhio di riguardo comunque.
Vi piace questo dolcetto leggero e sano?
Ingredienti per 8 persone circa
200 g di biscotti vegani senza zucchero o granola, anche gluten free
3 cucchiai di sciroppo d’agave o altro dolcificante naturale liquido
500 g di mousse al cacao
500 g di crema alle pere
Come si prepara
Frullate i biscotti e versateli in un recipiente. A parte, sciogliete in poca acqua lo sciroppo d’agave e versatelo sui biscotti per ammorbidirli.
Riempite la base delle coppette da dessert e coprite con uno strato spesso di crema alle pere e mousse al cacao. Decorate con granella di frutta secca.