Ravioli al tofu e pistacchi, al profumo di noce moscata… Una delizia per il palato che riuscirà a incantare tutti i commensali!
Ingredienti per la pasta
200g di farina di semola rimacinata fine
Acqua
Sale
Ingredienti per il ripieno
180g di tofu al naturale
100g di pistacchi di Bronte
olio evo
noce moscata
sale
Procedimento
Per prima cosa,vanno sgusciati i pistacchi e fatti sbollentare per qualche minuto,per poter togliere più facilmente la “pellicina” che li riveste.Il tofu invece andrà asciugato con della carta assorbente e sbriciolato con le mani in un contenitore nel quale aggiungeremo poi i pistacchi e la noce moscata. Ora azionare il mixer ad immersione riservare.
La preparazione della pasta è semplice e rapidissima,versiamo a fontana la farina di semola,spolveriamo di sale ed aggiungiamo l’acqua e lavoriamo fino ad ottenere un impasto compatto. Quindi andremo a stendere la pasta piuttosto sottile e con uno stampino rotondo ricaveremo dei dischi al centro dei quali metteremo il ripieno e poi ricopriremo con un altro disco,sigillando i bordi con le dita umide. Cuocere i ravioli in abbondante acqua salata per 5 minuti,scolarli e condire con olio evo ed una spolverata di peperoncino. A piacere, lievito in scaglie .