È pronta la colazione, sembra facile e lo è sul serio. Per me si tratta di un “rito” da non saltare mai… che inizio di giornata sarebbe, altrimenti? “Un caffè al volo”, come sento spesso dire, non può e non deve sostituire una colazione deliziosa e salutare che oltretutto non richiede chissà quanto tempo per la preparazione. Il porridge vegan alla banana e burro di arachidi è una colazione deliziosa e saziante: io il mio nuovo giorno lo inizio così.
Ingredienti e dosi per 1 persona
- 20 g di protein flakes bio (100 % fiocchi di soia finissimi disoleati)
- 30 g di fiocchi di orzo integrale bio
- 10 g di farina di carrube bio
- 1 banana (100 g)
- cannella in polvere a piacere
- 100 ml di acqua
- 120 ml di bevanda alla soia bio
- 10 g di burro di arachidi bio
- quinoa soffiata
Procedimento
Mettete i fiocchi di soia e i fiocchi d’orzo integrale in un pentolino. Unite la farina di carrube, una presa di cannella in polvere e mezza banana (50 g) schiacciata bene con la forchetta.
Versate l’acqua e 100 ml di bevanda alla soia e mescolate. Accendete il fuoco e cuocete fino quando il composto si sarà addensato e i fiocchi risulteranno morbidi.
Trasferite il porridge in una scodella, completando con il latte di soia (20 ml), la mezza banana rimasta tagliata a rondelle, il burro di arachidi e una manciata di quinoa soffiata. Gustate subito.