Oggi vi propongo la polenta bianca con ceci e pomodori speziati, un piatto fedele ai miei gusti: rosso di passione, profumato e pieno di energia positiva.
Scaldate l’olio di cocco in una piccola padella, aggiungete la cipolla tagliata al velo, mescolate il tutto e lasciate sul fuoco finché la cipolla non sarà morbida e trasparente; unite infine un pizzico di ogni spezia, mescolando bene. Versate la polpa di pomodoro, i pomodori ciliegini tagliati a metà e uno spicchio d’aglio schiacciato con il palmo della mano. Sciacquate sotto acqua corrente i ceci, sbucciateli e aggiungeteli al resto degli ingredienti.
Aggiungete un cucchiaino di aceto balsamico, il latte di cocco e una spolverata di pepe nero, quindi portate a ebollizione. Abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa 15 minuti.
Nel frattempo preparate la polenta come indicato sulla confezione, trasferitela su un piatto da portata insieme ai ceci al pomodoro. Guarnite con un ciuffo di prezzemolo fresco tritato e servite subito.