Ogni donna desidera avere mani curate ed eleganti. Questa manicure naturale nutre in profondità la cute e rinforza le unghie in modo da prevenirne le rotture sia alla punta che ai lati di esse. Ovviamente questo tipo di trattamento è dedicato a chi desidera portare le unghie lunghe ma anche a chi vuole semplicemente curare l’aspetto delle proprie mani per questo è adatta anche agli uomini!
Prima di tutto immergete le mani e le unghie (pulite da eventuali residui di smalto) in una bacinella di acqua tiepida a cui è stato aggiunto precedentemente il succo di un limone intero e un cucchiaio di bicarbonato. Lasciate le mani a bagno per circa dieci minuti in modo che l’azione sbiancante del bicarbonato abbia effetto e in modo che il limone purifichi la pelle ma allo stesso tempo rinforzi le unghie.
Evitate di lavare le mani, asciugatele solamente e preparate uno scrub molto semplice a base di olio di oliva e zucchero bianco. Massaggiate il composto sulle mani e poi sulle unghie e le cuticole per qualche minuto, in modo da eliminare le pellicine in eccesso.
Sciacquate le mani con acqua tiepida e ancora una volta senza usare del detergente. Poi versate su ogni unghia una goccia di olio di ricino e massaggiate ancora una volta. Questo passaggio renderà le unghie più forti e le cuticole ancora più morbide.
Lasciate in posa le mani per qualche minuto e risciacquatele con del detergente delicato se applicherete lo smalto subito dopo, altrimenti senza detergente. Applicate una generosa dose di ed eliminate l’eccesso con una asciugamani. Se avete deciso di mettere lo smalto, applicate la crema mani una volta asciugato quest’ultimo.
Buona manicure!