La frittata senza uova alle verdure di stagione è la pietanza ideale quando hai poco tempo da dedicare alla cucina ma, vuoi comunque mangiare qualcosa di buono. Può essere portata per pranzo in ufficio, accompagnata con un contorno di verdure. Per preparare un goloso panino, questa frittata è perfetta e con un po’ di maionese è super.
Ingredienti per 4 persone
3 zucchine
2 peperoni
1 cipolla di Tropea
1 cucchiaino di curcuma
1 cucchiaino di curry
150 g di farina di ceci bio
250 ml di acqua
olio extravergine di oliva
Preparazione
Preparate la pastella con farina di ceci, acqua, sale e 1 cucchiaio di olio: la consistenza della pastella deve essere abbastanza liquida ma non troppo. Insaporite con il curry e fate riposare la pastella per almeno un’ora. Lavate accuratamente zucchine e peperoni e tagliateli a dadini. In una padella fate soffriggere la cipolla, aggiungetele verdure e salate. Fate cuocere a fiamma bassa fino a quando non si saranno ammorbidite. A cottura quasi ultimata aggiungete la curcuma e terminate la cottura.
Al termine amalgamateli con la pastella di farina di ceci. che avete preparato in precedenza. Aggiungete un filo d’olio in una padella e fatelo riscaldare e versate tutto in padella. Fate cuocere fino a doratura da entrambi i lati, togliete dal fuoco e fate raffreddare.