Semplici e deliziosi, ecco la ricetta perfetta per i biscotti crudisti ai semi di girasole a base di ingredienti sani e facilmente reperibili. Combinando insieme sapientemente ingredienti di ottima qualità si ottengono biscotti che non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali.
Per non rinunciare mai né al gusto né alla dolcezza, anche quando si tratta di cibo crudo.
Ingredienti per 4 persone:
100 g di semi di girasole
120 g di prugne secche denocciolate
20 g di germogli di alfa alfa
cannella q.b.
un pizzico di sale rosa dell’Himalaya
Procedimento:
In una bacinella colma di acqua ammollate i semi di girasole per 4 ore. Sciacquateli sotto l’acqua corrente. Lavate e sgocciolate i germogli di alfa alfa.
Mettete tutti gli ingredienti nel mixer da cucina e frullate fino a ottenere un composto ben amalgamato, per ottenere dei biscotti dalla consistenza croccante non tritate eccessivamente l’impasto, dovranno essere visibili i pezzetti di semi di girasole parzialmente tritati.
Dosate la cannella secondo i vostri gusti personali. Con le mani umide prelevate piccole porzioni di impasto grandi come una noce e schiacciarle leggermente.
Mettete i biscotti in frigo a rassodare per 1 ora prima di servirli oppure metteteli nell’essiccatore per 4 ore impostando il programma crudista per creare una crosticina croccante.