Vegolosi

Contenitori per alimenti da asporto: 10 idee originali e piene di stile

Il pranzo (o a volte anche la cena) fuori casa è una costante per moltissime persone. Per lavoro, in viaggio, in gita, sono tantissimi coloro che decidono di portare il pranzo al sacco con sé: un’abitudine salutare e economica. Le parole d’ordine sono “comodità” e “praticità” per rende il nostro momento di pausa davvero piacevole. Ecco qui una selezione di prodotti nei quali poter mettere tutte le ricette di Vegolosi.it per il vostro pranzo fuori casa.

La “schiscetta”, quella vera

Ecco la vera “schiscetta” alla milanese: in acciaio inossidabile, ermetica e impermeabile, praticamente indistruttibile! Con anche due divisori interni, è facilissima da pulire. Inoltre, l’acciaio è materiale perfetto per la conservazione dei cibi, anche caldi. E ha un suo fascino “vintage” e inosssidabile, appunto!


Contenitore per gli alimenti a forma di “Gameboy”


Qualcuno di voi ci avrà giocato senza dubbio e qualcuno ancora ci gioca! Questo contenitore per il pranzo on the go è davvero molto originale e perfetto per appassionati di videogiochi o per chi non ha ancora digerito l’allontanarsi repentino degli anni Novanta.


Contenitore per pranzo d’asporto che riscalda il cibo

Pranzo in ufficio va bene, ma se vogliamo qualcosa di caldo o abbiamo dei bambini, ecco una soluzione comoda: questo contenitore – doppio al suo interno, con uno di misura più grande e uno più piccolo – si riscalda tramite una semplice presa di corrente. Dotato anche di posate, è indicato anche per le zuppe!


Panino al volo? Ecco il “tovagliolo” avvolgente riutilizzabile

Riutilizzabile infinite volte, questo tessuto lavabile per avvolgere i panini è perfetto per i pranzi al sacco e per la merenda dei più piccoli. Colorato e molto pratico, è disponibile in vari colori e vi eviterà l’acquisto di sacchetti in plastica mono uso o l’utilizzo di troppa carta stagnola.


Borsa frigo termica per bambini

È bella capiente e, soprattutto, molto carina! Questa borsa termica porta pranzo è l’ideale per le gite dei bambini: può contenete agevolmente succhi di frutta, panini, frutta e snack, oltre ad avere l’apposito porta borraccia. Se poi volete usarla anche voi… nessuno ve lo vieterà!


Bento box classica a due scomparti

La parola “bentō” in Giapponese ha origine da un termine che significa “conveniente” e, lo sappiamo, portare il pranzo da casa, lo è sempre! Strutturate per contenere il cibo in modo organizzato, ordinato ed esteticamente ineccepibile, le bento box sono diventate famose anche in Occidente, dove si sono trasformate in oggetti di design. Questo modello di bento box è perfetto per tutti: ha due ripiani, forchetta e coltello inclusi e può andare in microonde, lavastoviglie e congelatore.


Porta zuppe (o yogurt) da asporto con cucchiaio

Se non vi va di mangiare solamente riso, pasta o altro cibo tipico del pranzo fuori casa, questo contenitore è perfetto per voi: si tratta di un porta zuppa o vellutata termico con tanto di cucchiaio. Essendo un contenitore termico, appunto, è in grado di tenere anche il freddo ed è quindi perfetto anche per gelati, yogurt, frullati, porridge. E la linea è di super design!


Sacchetto porta frutta lavabile e riutilizzabile

Frutta: elemento fondamentale della nostra alimentazione con le sue fibre, sali minerali e vitamine. Questo sacchetto colorato, riutilizzabile, termico e lavabile, permette di portarla sempre con noi evitando che si ammacchi in borsa, grazie alla sua struttura morbida. Perfetto anche come contenitore per la frutta secca o essiccata, lo si può acquistare in tante varianti di soggetto e colore, ideale anche per i più piccoli da tenere nello zaino.


Thermos per bevande fredde o calde a forma di pinguino

Anche le bevande possono essere trasportate fuori casa: che sia estate o inverno, l’importante è poter portare con noi la nostra bevanda preferita come un bel tè verde freddo, ricco di antiossidanti e che aiuta la digestione oppure un centrifugato di frutta e verdura, oppure, ancora, una bevanda calda come orzo o caffè. Questo thermos a forma di pinguino, disponibile in diversi colori, permette di non rimanere mai senza scorte e di avere un nuovo amico in borsa o nello zaino.


Borsa termica pratica e bella

Portare il pranzo fuori casa può diventare occasione per sfoggiare uno stile impeccabile. Dimenticatevi le vecchie borse frigo dai colori improbabili e dalle forme grossolane: questa borsa frigo, in tela all’esterno e in materiale termico all’interno, è perfetta per portare con voi il vostro contenitore per il cibo senza che subisca sbalzi di temperatura… ma con stile!