Porridge vegan ai lamponi e cocco
Il porridge vegan ai lamponi e cocco è la colazione ideale per chi al mattino vuole fare il pieno di energia in maniera sana e golosa. In questa versione la base di fiocchi d’avena è arricchita con lamponi freschi e latte di cocco, completata poi con mandorle e cocco rapè per una dose extra di bontà.
Ingredienti
- 120 g di fiocchi d’avena
- 150 g di latte di cocco in brick
- 350 g di acqua
- 125 g di lamponi + altri per decorare
- 25 g di cocco rapè
- 4 cucchiai di zucchero di cocco (o di canna)
- 2 cucchiai di granella di mandorle
Si cucina!
Versate in una pentola i fiocchi d’avena e aggiungete i lamponi, il cocco rapè, lo zucchero e ricoprite il tutto con il latte di cocco e l’acqua. Accendete la fiamma e portate a bollore, lasciando poi cuocere il tutto per 5 minuti circa o fino al grado di densità desiderato, mescolando bene verso la fine in modo da ridurre in purea i lamponi e rendere il porridge cremoso e omogeneo.
Serviamo
Dividete il porridge in 4 ciotole e completate ciascuna porzione con i lamponi restanti, la granella di mandorle e altro cocco rapè e servite subito.
Conservazione
Vi consigliamo di preparare e consumare al momento questo porridge, ma se dovesse avanzarvi potete conservarlo un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti. Al momento del consumo aggiungete un goccio d’acqua per farlo tornare cremoso e scaldatelo leggermente.