Le polpette di pane in umido sono una ricetta per un secondo semplice e molto veloce da preparare.
Il primo passo da seguire per questa ricetta è quello di mettere la mollica del pane rafferma in ammollo nel latte il tempo necessario perché si ammorbidisca per bene. In seguito dovete strizzarla e lavorarla all’interno di un robot da cucina con gli altri ingredienti: quindi il lievito alimentare, il prezzemolo, l’aglio e il sale. Se l’impasto ottenuto risultasse troppo morbido, vi consigliamo di aggiungere un po’ di pan grattato.
Con le mani umide formate dei bocconcini della grandezza di una piccola albicocca e fatele dorate in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva. Appena avranno preso colore aggiungete la passata di pomodoro e continuate a cuocere per circa 30 minuti correggendo di sale (se la passata fosse troppo acida aggiungete la punta di un cucchiaino di zucchero). Al termine unite del basilico fresco a decorazione.
Queste polpette vegane di pane al sugo si conservano un paio di giorni in frigorifero ma si possono surgelare per essere consumate più in là nel tempo. Per scongelarle potete utilizzare il forno microonde oppure spadellarle con un filo di olio extravergine di oliva a fiamma moderata.
Find it online: https://www.vegolosi.it/ricette-vegane/polpette-di-pane-al-sugo/