Pancake mix vegan in barattolo
Ingredienti
- 320 g di farina integrale
- 80 g di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di lievito naturale a base di cremor tartaro
- 1 pizzico di bicarbonato di sodio
- 1 pizzico di vaniglia in polvere
- 1 pizzico di sale
Si cucina!
Per preparare il mix per pancakes basterà mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e disporli all’interno di un barattolo di vetro con chiusura ermetica. In alternativa, per una presentazione più scenografica potete versare gli ingredienti uno alla volta nel vasetto, formando strati diversi, aggiungendo volendo anche 2 cucchiai per la versione al cacao.
Preparazione dei pancakes
Versate il contenuto del vasetto in una ciotola e mescolate bene in modo da distribuire in maniera omogenea tutti gli ingredienti secchi. A questo punto non vi resta che aggiungere 400 g di latte vegetale a scelta e 50 g di olio di semi di girasole e la vostra pastella per i pancakes è pronta.
Cuociamo i pancakes
Mettete sul fuoco una padella antiaderente aggiungendo un filo di olio di semi, quando sarà ben calda versate due cucchiai di impasto alla volta ben distanziati tra loro e lasciate cuocere fino a quando non si formeranno delle bollicine sulla superficie. A questo punto, girate i pancakes con l’aiuto di una spatola e fate cuocere un altro minuto su questo lato, poi serviteli.
Sul sito potete trovare anche altre ricette per realizzare i pancakes, ad esempio alle mele oppure senza glutine.
Conservazione
Il composto per pancake dura in dispensa anche parecchi mesi. I pancakes che otterrete, invece, potete conservarli per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.