Vegolosi

Menù di Pasqua vegetariano

Siete in ritardo per il menù di Pasqua vegetariano? Ecco i nostri suggerimenti! Il nostro menù vuole essere uno spunto per tutti: sia per vegetariani e vegani, che hanno voglia di cucinare qualcosa di sfizioso ma ovviamente senza carne, sia per gli onnivori, che finalmente sapranno cosa preparare ai loro amici che hanno abbandonato le proteine animali… Tutti pronti?

– Antipasto
Hummus di barbabietola spalmato su piadine di segale e noci. Si tratta di un aperitivo davvero sfizioso, con un contrasto di sapori (e colori) che vi stupirà. In più le noci fanno bene al cuore!

– Primo
Vi suggeriamo una pasta, magari integrale, condita cavolfiore e uvetta. La ricetta è veramente semplicissima, la resa ottima ed è un piatto perfetto per stare allegramente in compagnia. Inoltre il cavolo sarà di stagione ancora per poco, è bene sfruttarne le proprietà!

– Secondo
Ecco un’idea che dà molta soddisfazione: medaglioni di patate e seitan, altro piatto facile amato soprattutto dai bambini grazie alla panatura e alla presenza delle patate, che ne fanno un “secondo con contorno” perfetto. Potete cucinarli sia al forno, sia in padella.

– Dolce
Per terminare il pranzo, vi segnaliamo uno dei nostri cavalli di battaglia: il pan di Spagna allo zafferano, ottimo se servito con una marmellata di fichi o con del cioccolato fuso (quello fondente andrà benissimo), o addirittura con una crema di nocciola.

Non ci resta che augurarvi buona Pasqua, vegolosi! Fateci sapere come avete festeggiato!