Stampa

Iceberg ripiena

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa mettete lo yogurt di soia a scolare in un colino a maglie fitte coperto da un telo pulito e lasciatelo a perdere la sua acqua per un paio di ore a temperatura ambiente. Una volta che lo yogurt si sarà addensato trasferitelo in una ciotola, unite lo stracchino vegetale, condite con sale, pepe, un goccio di olio, succo di limone, basilico e finocchietto e mescolate bene in modo da ottenere una crema omogenea.

Prepariamo tutti gli ingredienti

Eliminate eventuali foglie esterne rovinate dell’insalata, rimuovete la base e tagliatela in quattro spicchi, cercando di mantenerla il più compatta possibile. Scaldate una padella antiaderente con un goccio di olio e cuocete gli spicchi di iceberg per un paio di minuti per lato, giusto il tempo di farla rosolare e ammorbidire. Togliete l’insalata dalla padella e tostate il pane tagliato a cubetti insieme a un goccio di olio e all’origano, fino a che sarà croccante. Trasferite il pane in un piatto e come ultima cosa saltate l’affettato di mopur tagliato a dadini in padella con un goccio di olio a fiamma moderata, fino a che sarà ben rosolato e croccante.

Farciamo l’iceberg

Condite ciascuna porzione di insalata con il formaggio alle erbe, completate con i crostini di pane, il mopur saltato e i semi di zucca e servite accompagnato dai pomodorini tagliati in quarti.

Conservazione

Potete conservare questa iceberg ripiena per 1-2 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.5