Preparare la ricetta degli gnocchi di cous cous è semplice e veloce. Avrete un primo piatto divertente e molto saporito da gustare e personalizzare!
Strumenti: frullatore o robot a immersione
Lessate i cornetti e la patata (per quest’ultima, per accelerare i tempi, vi consigliamo di mondarla, pelarla e tagliarla a dadini, cuocerà molto più velocemente). Nel frattempo portate a ebollizione l’acqua, salatela e versatela sul cous cous che avrete messo in una ciotola o in un’altra pentola. Aspettate che il liquindo venga assorbito completamente e lasciate raffreddare. A questo punto aggiungete la farina e amalgamate gli ingredienti con le mani. Potete decidere di usare del brodo vegetale al posto della semplice acqua salata: darete al vostro cous cous ancora più aroma!
Prendete l’impasto a piccoli pezzi e formate dei filoncini (tipo grissini) del diametro di circa 1 centimetro e mezzo, tagliateli a dadini sempre della stessa dimensione. Li andrete a disporre, man mano che sono pronti, in una terrina con poca farina per evitare che si attacchino fra loro.
In un frullatore versate del sale, il basilico, i pinoli e per ultimo l’olio extravergine di oliva che servirà per amalgamare bene gli ingredienti e ottenere una salsa omogenea. Ovviamente il vero pesto alla genovese contiene anche l’aglio, che potete aggiungere agli altri ingredienti se ne avrete il piacere.
Portate a bollore in una pentola l’acqua salata e cuocete gli gnocchi per circa 10/15 minuti (verranno a galla da soli). Scolateli, conditeli con il pesto e aggiungete i fagiolini e la dadolata di patate e … buon appetito!
Gli gnocchi di cous cous si conservano chiusi in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.
Find it online: https://www.vegolosi.it/ricette-vegane/gnocchi-di-cous-cous/