Stick di cioccolato con frutta secca
Questi stick di cioccolato fondente con frutta secca mista sono dei dolcetti perfetti per un party. Sono semplicissimi da realizzare, servono pochi ingredienti e l’effetto scenografico è garantito. Potete chiaramente scegliere la frutta secca che preferite, ma più tipi ne utilizzerete, più colorati e belli saranno i vostri stick.
Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente
- 20 g di nocciole
- 20 g di pistacchi
- 20 g di mandorle
- 20 g di noci
- 20 g di cocco in scaglie
- 20 g di arancia candita
- 20 g di mirtilli rossi (cranberry)
Strumenti
Si cucina!
Prepariamo tutti gli ingredienti
Sciogliete il cioccolato a bagno maria, poi trasferitelo nella sac a poche oppure nella penna per decorare i dolci. Preparate la frutta secca nelle ciotoline in modo che sia comoda da prendere. Foderate un vassoio con carta forno e disponetevi gli stecchi di legno ben distanziati tra loro.
Formiamo i dolcetti
Partendo dalla sommità di ogni stecco, fate colare un filo di cioccolato fuso disegnando dei cerchi a spirale, in modo da dare forma a una base tonda di cioccolato su cui poi appoggiare la frutta secca. Intanto che il cioccolato è ancora caldo decorate ogni disco con frutta secca a piacere, fissandola poi con altro cioccolato fondente. Mettete gli stick in frigorifero a raffreddare in modo da far rapprendere il cioccolato.
Conservazione
Potete conservare questi stick di cioccolato in frigorifero per una settimana.