Potete conservare questa tavoletta di cioccolato per un paio di settimane in un contenitore per alimenti, meglio in frigorifero, specialmente nei mesi più caldi dell’anno.
Sminuzzate finemente il cioccolato con un coltello ben affilato, poi trasferitelo in una ciotola resistente al calore e fatelo sciogliere a bagnomaria. In una ciotolina mescolate la tahina e la melassa, fino a formare una cremina perfettamente liscia, poi unitela al cioccolato fuso incorporandola bene.
Versate il cioccolato fuso nello stampo per tavoletta, distribuendolo in maniera uniforme. Sbattete delicatamente la tavoletta sul tavolo in modo da appiattirla bene e decoratela infine con dei semi di sesamo se lo gradite.
Lasciate quindi raffreddare il cioccolato prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero fino a quando si sarà indurito, poi gustatelo spezzato a dadini.
Questa crema di tahina e melassa è deliziosa anche semplicemente gustata spalmata su delle fette di pane tostato: vi consigliamo però di usarne una piccola quantità alla volta perchè il sapore è molto intenso.