Bounty vegan: snack di cocco ricoperti di cioccolato
I bounty vegan, la versione cruelty free dei celebri snack a base di cocco ricoperti di cioccolato fondente, sono ideali per una pausa fresca e golosa. Sono facilissimi da preparare in casa, e se preferite potete realizzarli a bocconcini tondi invece che nella classica forma della barretta.
Ingredienti
- 180 g cocco rapè
- 30 g farina di mandorle (facoltativa)
- 100 ml olio di cocco
- 90 ml latte di cocco in brick
- 30 ml sciroppo di riso
- 1 pizzico di vaniglia in polvere
- 300 g cioccolato fondente
Si cucina!
Prepariamo il ripieno al cocco
In una ciotola mescolate il cocco rapè, la farina di mandorle, l’olio di cocco sciolto qualche secondo in microonde, il latte di cocco, lo sciroppo di riso e la vaniglia. Amalgamate bene il tutto, poi formate dei rettangolini di composto e disponeteli su un tagliere coperto di carta da forno. Il composto è abbastanza delicato e tende a sbriciolarsi, ma compattandolo bene manterrà la forma. Disponete il tagliere con i bocconcini di cocco in freezer per un’oretta a solidificare.
Ricopriamo i bounty di cioccolato
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e immergete ad uno ad uno i blocchi di cocco. Lasciate colare l’eccesso di cioccolato e disponeteli nuovamente sulla carta forno. Una volta ricoperti tutti i dolcetti, riponeteli nuovamente in frigorifero per far rassodare il cioccolato.
Conservazione
Conservate i bounty in frigorifero in un contenitore per alimenti separati con della carta forno per una settimana.