Ecco un secondo piatto che si realizza in pochissimo tempo: con pochi semplici ingredienti avrete un piatto pieno di sapore e un gusto davvero unico. Il trucco è non lasciare asciugare troppo le verdure in modo che si formi un fantastico sughetto con cui fare anche la scarpetta.
Iniziate con il soffriggere lo spicchio di aglio intero in un’ampia padella con un po’ di olio extravergine d’oliva. Una volta dorato aggiungete la soia reidratata, conditela con il sale alle erbe e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per 5-6 minuti per lato fino a quando non si sarà ammorbidita. Rimuovete dalla padella e lasciate da parte.
Lavate bene la verdura, poi tagliate i peperoni a bastoncini e i pomodorini in quarti. Nella stessa padella in cui avete cotto le bistecche scaldate un altro goccio di olio e saltate i peperoni insieme alla paprika, un pizzico di sale e di pepe per 3-4 minuti a fiamma media. Unite poi i pomodorini e proseguite la cottura per un altro paio di minuti, giusto il tempo di farli ammorbidire e far formare un bel sughetto. A questo punto rimettete in padella le bistecche di soia (se fosse necessario saltatene con le verdure solo metà alla volta) e lasciate insaporire un paio di minuti. Servite completando ogni piatto con un pizzico di prezzemolo fresco tritato.
Potete conservare questo secondo piatto un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.