I biscotti vegani al tè matcha con pistacchi sono una ricetta dolce per ottenere una frolla nuova e speziata utilizzando questa varietà di tè verde giapponese in polvere abbinata al sapore speciale del pistacchio di Sicilia.
In una ciotola setacciate le farine, l’arrow root (o l’amido di mais) e il lievito. Aggiungete ora il tè matcha, lo zucchero e un pizzico di sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
A parte in un contenitore mescolate il latte di soia con l’aceto di mele e lasciatelo riposare alcuni minuti sino a quando avrà preso una consistenza più cremosa.
A questo punto aggiungete agli ingredienti secchi quelli liquidi quindi l’olio di girasole, il latte di soia e infine la pasta di pistacchi. Amalgamate tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo che dovrete far riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Al termine del riposo stendete l’impasto sino ad uno spessore di 5 mm e con dei coppapasta ritagliate le forme dei vostri biscotti. Infornate a 180 °C per circa 20 minuti.
I biscotti al tè matcha e pistacchi si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.