Per prima cosa, mettete il sale nell’acqua mescolando per bene fino anche non si sarà sciolto. Ora aggiungete nell’acqua anche la dose di olio. In una ciotola capiente setacciate la farina, aggiungete lo zucchero e unite l’acqua con sale e olio. Impastate in modo delicato fino a ottenere un composto omogeneo. In base alle farine scelte potrà essere necessario aggiungere altra acqua. Fate riposare l’impasto per circa 1 ora a temperatura ambiente dopo averlo ricoperto con della pellicola per alimenti.
Una volta che la pasta avrà riposato, stendetela molto finemente, basteranno 2 o 3 millimetri e coppate i biscotti della forma che preferite (noi abbiamo scelto dei romantici cuoricini). Ora prendete le mandorle e con l’aiuto di un coltello affilato (uno spelucchino andrà benissimo) tagliate a metà per il lato lungo le mandorle. Spennellate la superficie dei biscotti con il malto diluito in un cucchiaio di acqua, appoggiate, con una leggera pressione, le due metà delle mandorle e posizionate al centro il frutto rosso.
Mettete i biscotti su una leccarda ricoperta da carta forno e infornate a 170/180 °C per circa 15 minuti. I biscotti dovranno dorarsi leggermente per essere ben cotti.
Una volta cotti, potete conservare i biscotti in una scatola di latta ben chiusa o in un barattolo di vetro per circa 1 settimana.