Stampa

Biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente

I biscotti senza uova alle arachidi e cioccolato fondente racchiudono in ogni singolo morso la perfetta combinazione di questi due ingredienti. La ricetta è semplicissima, pochi passaggi e pochi ingredienti, ma il risultato è di quelli che vi farà salvare questa ricetta tra le vostre preferite.

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola riunite la farina integrale, lo zucchero di canna, il lievito e la vaniglia in polvere e mescolate. Unite anche l’olio di semi di girasole e il latte di soia e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Tritate grossolanamente le arachidi e incorporatele al panetto.

Inforniamo i biscotti

Prelevate una pallina d’impasto grande all’incirca quanto una noce, e datele una forma appiattita, lasciando però il biscotto abbastanza spesso (circa 1,5 cm). Disponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornate in forno statico a 180°C per 20 minuti. Sfornate poi i biscotti e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci.

Completiamo con il cioccolato

Sciogliete il cioccolato in una ciotola a bagnomaria e lasciatelo intiepidire leggermente. Immergete poi la base di ogni biscotto nel cioccolato fuso, in modo da ricoprirne interamente la base e in parte anche i bordi. Disponete i biscotti nuovamente su della carta forno e lasciate solidificare completamente il cioccolato prima di servirli o metterli via (se fosse necessario potete metterli in frigorifero per un’oretta).

Conservazione

Potete conservare questi biscotti in una scatola di latta per una settimana.