Questi biscotti con frolla allo yogurt vegan sono dei delicati frollini realizzati con yogurt bianco di soia che conferisce loro una consistenza e un sapore davvero unico. Questa frolla è anche ideale come base per crostate alla marmellata o da farcire con la crema che più preferite.
In una ciotola mescolate la farina integrale con la farina di mandorle, l’amido di mais, lo zucchero di canna, la vaniglia e il sale. Aggiungete lo yogurt e l’olio di semi di girasole e iniziate ad impastare, versando poi un cucchiaio alla volta latte di soia sufficiente ad ottenere un panetto omogeneo (a seconda del tipo di farina usata potrebbe essere necessario usare più o meno latte di soia di quello indicato in ricetta). Avvolgete il panetto di frolla nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero 30 minuti.
Stendete la frolla con un matterello tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di circa 3-4 mm, coppatelo con uno stampino per biscotti e disponete man mano i biscotti su una placca foderata di carta forno. Infornate a 180°C per 16-17 minuti, poi sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.
Potete conservare questi biscotti 4-5 giorni ben chiusi in una scatola di latta.