Potete conservare queste panne cotte per un paio di giorni in frigorifero.
In un pentolino versate la panna di soia, il latte di soia, il lievito alimentare, il formaggio grattugiato vegan, l’agar agar, sale e pepe a piacere e mescolate bene in modo da sciogliere tutti gli ingredienti. Mettete il pentolino sul fuoco e portate a ebollizione, mantenendo il composto costantemente mescolato per non farlo attaccare e lasciate cuocere per un minuto una volta raggiunto il bollore.
Trasferite subito il composto intanto che è ben caldo e fluido negli stampini, poi lasciatelo raffreddare prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero per almeno una notte.
Affettate la cipolla rossa e fatela soffriggere in una padella antiaderente con un goccio di olio e un pizzico di sale. Quando si sarà ammorbidita sfumate con l’aceto di mele e unite lo zucchero di canna, poi proseguite la cottura per altri 15-20 minuti o fino a che la cipolla sarà bella morbida.
Coppate le fette di pane in modo da ottenere dei dischi dallo stesso diametro della base delle mini panne cotte. Sformate le vostre panne cotte e disponetele man mano sui dischi di pane, poi completate ciascuna con le cipolle caramellate, le briciole di taralli e una goccia di miele vegan.
Consiglio per i vegolosi: per semplificare la preparazione di questo antipasto, potete versare il composto ancora bollente della panna cotta in bicchierini monodose, lasciarli raffreddare e poi completarli come da ricetta appena prima di servirli.