Burger vegani senza cottura di fagioli rossi e tofu affumicato
I burger vegani senza cottura di fagioli rossi e tofu affumicato vi permetteranno di realizzare un super panino, di quelli che danno soddisfazione fin dal primo morso. Basterà semplicemente frullare tutti gli ingredienti del burger, dargli la caratteristica forma e usarli per farcire un bel panino insieme a pomodori, insalata e maionese vegana. Vi è già venuta l’acquolina in bocca vero?!
Ingredienti
- 230 g di fagioli rossi lessati
- 170 g di tofu affumicato
- 1 cucchiaio di rosmarino tritato
- 1–2 cucchiai di pangrattato
- ½ cucchiaino di paprika
- 25 g di olio extravergine d’oliva
- 6 panini
- 1 pomodoro
- Insalata
- Maionese senza uova
Strumenti
Si cucina!
Come prima cosa tagliate a cubetti il tofu affumicato, versatelo nel tritatutto insieme ai fagioli rossi, rosmarino, paprika, sale e olio e frullate fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Trasferitelo poi in una ciotola e aggiungete pangrattato un cucchiaio alla volta fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile, ma non appiccicoso.
Formiamo i burger
Dividete l’impasto in 6 parti e con ciascuna formate un burger non troppo spesso. Tagliate ciascun panino a metà e farcitelo con uno strato di maionese, un burger, qualche fetta di pomodoro e di insalata. Richiudete il panino e il vostro burger è pronto per essere gustato.
Conservazione
Una volta assemblati vi consigliamo di consumare questi panini entro una giornata, conservandoli nel frattempo avvolti nella stagnola. I burger da soli invece potete conservarli 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.