I biscotti al cocco vegan sono un dolcetto veloce e adatto ad ogni momento della giornata: per colazione, come snack a metà pomeriggio o uno sfizio dopo cena. Con poco sforzo sfornerete dei biscotti al cocco senza uova e latte che vi conquisteranno dopo il primo assaggio.
In una ciotola versate gli ingredienti secchi per preparare i biscotti al cocco senza uova: la farina 0, la farina integrale, lo zucchero di canna, i 15 g di cocco rapè, il sale e il lievito. Mescolate il tutto con un cucchiaio di legno, poi unite l’olio di semi di girasole e il latte vegetale. Lavorate il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Avvolgete il panetto di frolla nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Dopo il tempo di riposo, stendete l’impasto con un mattarello tra due fogli di carta da forno, fino ad ottenere uno spessore di 4-5 mm. Con uno stampo per biscotti ricavate dei dischi e trasferiteli su una placca da forno foderata di carta da forno. Rimpastate i residui di frolla e ricavate altri biscotti.
Infornate i biscotti al cocco in forno statico a 180°C per 12 minuti. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci. Versate in una tazzina lo sciroppo di riso e diluitelo con qualche goccia di acqua. Con un pennello inumidite di sciroppo la superficie di ciascun biscotto per metà. Spolverizzate con il cocco rapè, che grazie allo sciroppo si attaccherà, e disponete i biscotti su un piatto o un vassoio.
Potete conservare questi biscotti al cocco vegan in una scatola di latta o in un vaso per biscotti per 4-5 giorni. Se volete potete congelare il panetto di frolla ben chiuso in un sacchetto per freezer fino a 6 mesi. Al momento dell’utilizzo trasferite il panetto dal freezer al frigorifero il giorno prima, in modo da dare alla frolla il tempo di scongelarsi.