Biscotti al cacao e avocado vegani
I biscotti al cacao e avocado vegani sono dei meravigliosi dolcetti che prevedono l’utilizzo dell’avocado al posto di olio o burro come parte grassa dell’impasto. Il risultato è un biscotto morbido e dall’intenso sapore di cioccolato grazie al cacao e alle gocce di cioccolato fondente.
Ingredienti
- 180 g di farina integrale
- 20 g di cacao
- 85 g di zucchero di canna grezzo
- ½ cucchiaino di lievito naturale a base di cremortartaro
- 170 g di avocado maturo
- 40 g di gocce di cioccolato
- 60 g di latte di soia
- 1 pizzico di polvere di caffè
- 1 pizzico di sale
Strumenti
Si cucina!
Mescolate in una ciotola la farina integrale, lo zucchero di canna, il cacao setacciato, il lievito, il caffè e il sale. Tagliate l’avocado a metà e apritelo, eliminate il nocciolo interno e prelevate la polpa con un cucchiaio fino ad arrivare ad averne 170 g. Versatela in una ciotola o in un piatto e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia.
Prepariamo l’impasto
Unite l’avocado e le gocce di cioccolato agli ingredienti secchi, aggiungete poi il latte e impastate fino a formare un panetto morbido. Formate dei biscotti dandogli la forma di una pallina leggermente schiacciata e disponeteli su una teglia foderata di carta forno.
In forno
Infornate i vostri biscotti in forno statico a 180°C per 18-20 minuti, poi sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.
Conservazione
Potete conservare questi biscotti 3-4 giorni in una scatola di latta o in un contenitore per alimenti.