Vegolosi

Tokyo, marchio veg per i ristoranti dell’aeroporto

Il mondo del turismo si dimostra sempre più veg friendly. L’ultima novità arriva dal Giappone, più precisamente dal Tokyo Narita Airport, l’hub aeroportuale più importante del Paese. Dallo scorso 1 dicembre, infatti, l’aeroporto di Tokyo ha lanciato il “Vege Logo”, un marchio dedicato per segnalare i ristoranti veg interno allo scalo che offrono piatti e menu vegetariani e vegani.

I locali aderenti all’iniziativa, circa una ventina, hanno esposto il “Vege Logo” in vetrina e il Narita Airport ha provveduto a segnalare bar e ristoranti veg friendly sia sul proprio sito internet che sulle guide dei tre terminal dell’aeroporto.

“L’iniziativa va incontro alle richieste di ristoranti con un’offerta vegetariana espresse da molti clienti e mira a rispondere ai diversi bisogni dei nostri clienti in vista dell’aumento del numero di visitatori in Giappone”, ha spiegato la direzione del Narita Airport.

Due sono i diversi tipi di menu che possono essere contraddistinti dal “Vege Logo”, uno vegetariano e uno più strettamente vegano, che come il primo non prevede l’uso di carne e pesce ma neanche di uova, latte, latticini e miele.