Vegolosi

Ricky Gervais: “Sono vegano” durante un’intervista al Tonight Show

Non tutti lo sapevano, ma adesso sì. Durante una puntata del famoso show televisivo americano The Tonight Show, un talk show e varietà televisivo condotto ormai da anni da Jimmy Fellon, il comico, regista, scrittore e attivista per gli animali britannico Ricky Gervais, ha dichiarato di essere vegano e l’ha fatto a suo modo: in maniera estremamente divertente.

Durante un’intervista, Fellon ha chiesto al comico: “Chi mangeresti se fossi un cannibale?“. Gervais ha risposto “Beh, io sono vegano, per me è ancora più difficile questa domanda”. Fellon l’ ha incalzato: “Non potresti mangiare Paul McCartney? Anche lui è vegano”. Ed ecco la vena geniale del comico: “No, non lo mangerei, sarebbe comunque mangiare carne. Insomma, mangiare qualcuno di vegano non significa mangiare vegano: che ne dici, mangiare una mucca che è vegana non fa di te un vegano“.

Da anni Gervais si batte per i diritti degli animali prestando voce e spazio a campagne importanti di vari fronti animalisti. Ha chiesto a gran voce la fine del commercio della carne di cane in alcune zone dell’Asia; ha partecipato alla richiesta di fermare l’importazione del foie gras, così come a quella di bloccare i botti di Capodanno per non causare danni agli animali; in più da anni si batte contro le sperimentazione sugli animali.

Gervais aveva anche partecipato con la sua voce alla realizzazione di un cortometraggio contro la sperimentazione sugli animali realizzato da Humane Society International (HSI) : “Save Ralph” che è ancora visibile online e del quale (con gli occhi lucidi) avevamo parlato anche qui.