Nel nostro cuore lei è, e sempre sarà, la mitica salvatrice di bagnanti inesperti di Baywatch, una serie cult anni ’90, ma Pam Anderson è anche uno dei volti della PETA e questa volta il suo ruolo è un po’ diverso: è stata lei infatti a servire il pasto ai detenuti della prigione vegetariana di Phoenix, città dell’Arizona.
La prigione, la prima a servire pasti vegetariani sia per risparmiare sui budget ma anche per evitare il dilagare della violenza e portare maggior compassione fra le mura del carcere, ha accolto l’attrice che si è cimentata nel servire il pasti ad alcuni dei più di 8mila detenuti della prigione. “Penso che le persone possano essere riabilitate dall’interno, anche attraverso il cibo,” ha raccontato la Anderson, da molti anni vegana “Le prigioni sono piene di persone che vogliono cambiare ed imparare abitudini di vita migliori: avvicinarsi alla compassione è un modo grandioso per farlo”.
La prigione è gestita dallo sceriffo Joe Arpaio che ha dichiarato: “Quando le altre prigioni vedranno quanti soldi dei contribuenti stiamo risparmiando servendo cibo vegetariano, cambieranno idea e ci seguiranno. Inoltre sono convinto che diminuire o eliminare la carne porterà ad avere animi più tranquilli qui dentro”.
Photo credits: www.myrtlebeachonline.com