Vegolosi

Mulino Bianco cambia: tutta la gamma Gran Cereale sarà adatta ai vegani

Non c’è stata una comunicazione ufficiale ma sulle nuove confezioni della serie di frollini di Mulino Bianco “Gran Cereale” è comparsa la scritta “100% vegetale”. Anche negli spot viene segnalato che i prodotti non contengono ingredienti di origine animale. Una scelta interessante e anche piuttosto facile dato che l’unico elemento che rendeva non adatti ai vegani questi frollini era il miele aggiunto ad alcuni dei frollini della serie (quelli al cioccolato, per esempio).

Nella gamma dei frollini che hanno come elemento distintivo quello di essere più “naturali” o in ogni caso con una comunicazione che punta da sempre sull’idea di poter “assaporare la natura” riprendendosi i propri tempi e assaporando ingredienti integrali (in effetti la farina di base di tutti i frollini della serie è integrale), questa scelta sembra decisamente in linea e per nulla difficile a livello di produzione ma vincente dal punto di vista della comunicazione del brand.

Insieme ai classici biscotti della serie, troviamo anche due novità, anch’esse sempre adatte ai vegani (ma non agli allergici, come viene sottolineato in modo evidente sia sul sito che sulle confezioni, dato che i frollini potrebbero contenere tracce di frutta a guscio, latte, senape, soia e uova a causa di quella che viene definita “contaminazione incrociata” e che non determina, come avevamo spiegato qui, che il prodotto non sia adatto ai vegani). Le due nuove proposte sono al caffè e alla mandorla salata.

Si amplia, insomma, la gamma di frollini da grande distribuzione che possono essere consumati da chi ha fatto una scelta vegana ma quelli di Mulino Bianco, chiaramente, non sono i soli. Ci sono parecchie marche che offrono alterative senza ingredienti di origine animale come i classici Orosaiwa, le gocciole marca Esselunga, i Bucaneve ai cereali, i classici Digestive, gli Oreo e molti altri che potete trovare segnalati qui ma anche di nuovi e sempre aggiornati – insieme a tanti altri prodotti – nella nostra rubrica “Super!” che trovate ogni mese sul nostro mensile digitale Vegolosi MAG.

L’immagine di copertina è una rielaborazione realizzata dalla nostra redazione.