Torniamo a parlare dell’ex frontman dei The Smith, vegano da molti anni ma, soprattutto, paladino delle lotte mediatiche contro la carne.
Il cantante ha deciso di annullare la data della sua esibizione in Islanda presso l’Harpa Concert Hall di Rekjavik, perchè il locale, dopo le richieste dell’organizzazione di eliminare, come da regole di Morrissay, la carne dal menu servito durante la serata del concerto, ha rifiutato. Insomma, niente concerto.
Sul sito True To You, una fanzine dedicata al cantante che spesso ospita anche sue dichiarazioni, ecco che cosa ha commentato Morrissey “Amo l’Islanda e aspettavo da parecchio di tornarci, ma lascerò la Harpa Concert Hall alle sue abitudini sanguinarie e cannibali da mangiatori di carne”. Dopo le magliette provocatorie vendute sul suo sito, la causa (vinta) contro Gordon Ramsay e tante altre rese di posizioni pubbliche, questa data cancellata sembra essere solo una conferma della volontà del cantante di mantenere fede alla sua scelta vegana a tutti i costi.
Qui una delle canzoni-manifesto più famose di Morrissey contro l’alimentazione a base di carne “Meat is murder”