Gloria Carbrelle e il marito Fabio, hanno deciso di adottare un animale domestico, non parliamo di un cagnolino o di un gattino, ma di un piccolo maialino di nome Otto. Spaventati dal peso importante di un maiale adulto, quasi 80 chili, e dal poco spazio in casa, stavano per abbandonare il sogno di poter aver un piccolo maialino rosa in giro per casa. Fortunatamente circa un anno fa hanno trovato un piccolo allevamento lombardo di maialini incrociati tra la razza vietnamita e quella cinese, che quindi pur crescendo avrebbero mantenuto dimensioni ridotte.
Così nacque l’incontro con il maialino e la sua successiva adozione: “In passato abbiamo avuto cani e posso dire che i maialini sono animali affettuosi allo stesso identico modo, anzi i maiali lo sono persino di più. Sono anche molto legati al padrone, intelligenti: Otto capisce benissimo se sta violando qualche regola. E se cerchiamo di obbligarlo a fare qualcosa che non vuole emette un suono molto simile ad un no” – confida Gloria sulle pagine de “La Nuova”. Otto tra poco compierà un anno ed è in gran forma, pesa circa 25 chili e la sua alimentazione vegana , controllata dal suo veterinario di fiducia, importante per mantenere costante il suo peso.
Baby con il suo guinzaglio va a spasso per le strade di Sanremo, sotto gli occhi ammirati, stupiti, a volte anche un po’ indignati della gente. I bambini sono i più curiosi, e quando si avvicinano, Federica cerca di spiegare che quel porcellino non è per forza cibo. Due bellissime storie di vita casalinga non del tutto classiche ma comunque che trasmettono un grande amore per gli animali.