“A volte i miei genitori si preoccupano, ma perché faccio tanto attivismo non di certo perché sono vegano”. Jacopo Lagna, 15 anni abita a Faenza e da 5 anni (ossia da quando ne aveva 10) è stato prima vegetariano e poi, negli ultimi due anni, vegano.
Ma questo non è il punto: la sua vita, oltre alla scuola e agli amici, ruota attorno all’attivismo animalista insieme a due gruppi, Anonymous for The Voiceless e The Save Movement.
Con lui abbiamo fatto una chiacchierata su che cosa significa essere vegani a 15 anni, che reazioni hanno i compagni con lui e su qual è la sua definizione di “attivismo”.
Buon ascolto.
[brid video=”437611″ player=”17662″ title=””]
Ascolta le altre puntate di Vegolosi Podcast
1– “Ero un allevatore, ora sono vegano”. Intervista a Massimo Manni, fondatore del Santuario per Animali, Capra Libera Tutti
2 – “Noi viviamo grazie al mare, se muore anche noi lo faremo”. Intervista ad Alessandro Borgogno, ricercatore dello European Research Institute.
3 – “Vegani e attivisti devono distinguere fra realtà e sogni”. Intervista a Leonardo Caffo, filosofo
4 – “Il clima è cambiato, facciamolo anche noi“. Intervista a Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico
5 – “Io medico di base vegano, ai colleghi dico, aggiornatevi”. Intervista a Elena Venco, medico ed esperta in nutrizione vegetale