Vegolosi

Il supermercato totalmente vegan a Berlino non se la passa male

A sei mesi dalla sua apertura, il supermercato vegano berlinese della catena tedesca REWE, unico nel suo genere, sembra aver incontrato il favore del pubblico. Infatti le vendite procedono bene con una stima di circa 5.500 clienti alla settimana.

I dati, diffusi dalla rivista online “Vegconomist“, sono stati rilanciati proprio dalla stessa Rewe, pronta a fare un bilancio piuttosto positivo dell’iniziativa pilota. Dennis Henkelman, gestore del punto vendita a Berlino e il membro del consiglio di amministrazione del gruppo REWE, Peter Maly hanno spiegato: “Lanciare un negozio esclusivamente a base vegetale nel mercato odierno è stato audace, ma eravamo fiduciosi riguardi la nostra competenza sul tema. Il nostro obiettivo è introdurre rapidamente nuovi articoli e rispondere alle richieste dei clienti”.

Secondo i dati, fra i prodotti più venduti ci sono le brioche vegan e in generale i prodotti da forno: sono quasi 6000 le referenze vendute in questi primi sei mesi.

Ci sono buone possibilità, quindi, che questo negozio pilota non sia il primo e l’unico, creando nuovi punti vendita, magari anche in altre zone della città o addirittura in altri paesi? Al momento è presto per dirlo e la REWE è piuttosto prudente a riguardo. “Vedremo nel corso del prossimo anno – spiegano – se un’offerta alimentare completamente a base vegetale potrà diventare una realtà a lungo termine”. Il punto vendita si trova anche in una buona zona di passaggio vicino alla metropolitana della città e più precisamente nei pressi della stazione di Warschauer Straße, nel quartiere di Friedrichshain.