Dal prossimo ottobre il colosso svedese dell’arredamento si dedicherà anche ai nostri amici a 4 zampe. Ikea, infatti, ha deciso di lanciare sul mercato una linea di articoli per cani e gatti che si chiamerà “Lurvig” (che significa “peloso” in svedese) e che, a quanto pare, comprenderà diversi prodotti: dai guinzagli alle cucce, dalle ciotole ad alcuni pezzi di arredamento – come lettiere e cestine – pensati per adattarsi ad altri mobili già in vendita. Il tutto, ovviamente, contrassegnato dallo stile nordico e minimale tipico dei prodotti Ikea, oltre che dai prezzi fortemente competitivi.
Anche se sono trapelate ancora poche immagini della nuova collezione, quello che è certo è che i suoi mercati di lancio saranno la Francia, gli Stati Uniti, il Giappone e il Canada, probabilmente perché considerati più inclini ad accogliere questo tipo di articoli.
Ikea, dalle polpette vegane ai tappeti di mucca e pecora
Il gigante dell’arredamento non è nuovo a “rivoluzioni” di questo tipo. Come ricorderete, tempo fa ha inserito nei menù degli store anche delle polpette vegane, per “essere sempre più attenti alla sostenibilità non solo nel nostro campo, che è quello dei mobili, ma anche nel food” come ha spiegato Stefano Brown, responsabile Sostenibilità Ikea Italia. La catena di negozi, però, ha pensato anche ai bambini: vende infatti una favola “veg” per bambini in cui un maialino diventa animale domestico e passeggia con la sua padroncina in mezzo ad un mercato pieno di frutta e verdura. Rimangono comunque ancora in auge delle attività non certo cruelty free da parte dell’azienda come quelle della vendita dei tappeti realizzati con pelle di animale (mucca e pecora per l’esattezza).