Vegolosi

Dopo Tesla, anche Fisker Inc lancia l’automobile elettrica con interni vegani

Dopo Tesla, colosso automobilistico americano che ha detto “basta” a sedili e interni di pelle, ora è la volta di grandi cambiamenti anche in casa Fisker Inc, azienda statunitense che produce automobili elettriche di lusso. Dopo Karma EcoChic, il primo veicolo con certificazione vegan e realizzato in parte con materiali riciclati, è atteso infatti per il 2019 il debutto di EMotion, automobile elettrica avveniristica dotata di interni vegan (disponibili su richiesta) e caratteristiche portiere con apertura a farfalla.

“Il Rinascimento dei veicoli elettrici è veramente iniziato”, ha dichiarato Fisker, “deve essere affrontato sia con design senza tempo ma avveniristici, sia con un funzionalità ipertecnologiche”. Il prezzo base di EMotion si aggirerà intorno ai 129 mila dollari e, anche se i pochi fortunati che potranno permettersi di acquistarla dovranno aspettare il prossimo anno per averla, da quest’anno sarà comunque possibile preordinarla.

Dal momento che le automobili elettriche puntano sulla sostenibilità ambientale, il passaggio all’eliminazione della pelle animale sembra una scelta inevitabile per questa tipologia di veicoli: sappiamo da tempo, infatti, come gli allevamenti intensivi – dai quali si ricava anche il cuoio per abiti, accessori e rivestimenti – risultino estremamente dannosi per l’ambiente.

Tesla: interni vegan nelle auto elettriche, addio alla pelle animale